Sabato 1 febbraio 2014 alle ore 16.30 c/o la Sala Assemblee dell’Associazione prenderà il via “Il salotto della Pubblica”, un ciclo di appuntamenti sugli aspetti più delicati della relazione di aiuto…
Il salotto della Pubblica vorrà essere quindi un’occasione formativa e informativa, durante la quale verranno date indicazioni su associazioni ed enti del territorio, in modo tale da poter dare strumenti pratici e facilmente fruibili a coloro che hanno una difficoltà, ma non sanno che “vicino” casa ci può essere chi li può aiutare. Ad ogni incontro saranno presenti professionisti e rappresentanti delle associazioni, che suggeriranno sia metodi efficaci per contrastare i problemi sia luoghi presso cui rivolgersi per affrontarli al meglio.
Il primo incontro avrà come tema “LA CURA NELLA TERZA ETA’. Riflessioni e suggerimenti su come aiutare e farsi aiutare quando ci stiamo occupando di una persona anziana.” In particolare l’incontro di sabato 1 febbraio sarà un’occasione formativa e informativa rivolta agli operatori del settore, agli assistenti domiciliari, ai familiari e a tutti coloro che vivono l’esperienza dell’accompagnamento e della cura di un anziano. L’obiettivo sarà quello di confrontarsi sulle esperienze di aiuto che offre il territorio senese e riflettere sulle dinamiche psicologiche (familiare/ anziano) per migliorarne la relazione.