Nuovo incontro per Genitori ed educatori..il gioco come metodo educativo

 

Mercoledì 24 febbraio alle 17,30  incontro sul giuoco come mezzo educativo…

 

Mercoledì 24 febbraio alle 17,30 presso la sala assemblee della Pubblica Assistenza, si terrà l’incontro  dal titolo ” Giochi e attività per aiutare i nostri piccoli all’ascolto e all’apprezzamento corretto di sé”.

Quando il bambino comincia a star seduto con sicurezza, si apre un periodo di intensa esplorazione di oggetti. Il barattolo dello yogurt risveglia il suo interesse quanto i pupazzi o i cuscini colorati. Un oggetto cade a terra? Subito lo osserva attentamente. Ogni oggetto che gli capiti tra le mani è osservato, afferrato, girato, rigirato, portato alla bocca. E’ il suo modo di identificare e conoscere le cose. Il nostro ambiente è formato da una quantità di varietà di materiali e oggetti. A questo punto c’è da chiedersi come stimolare la creatività, senza forzature, senza che questo diventi un obiettivo pressante ma liberando la fantasia.

Le psicologhe Paola Aloigi ed Elena Lorenzini parleranno del gioco, della lettura e di come utilizzare questi strumenti con i nostri bambini. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti i genitori, nonni ed educatori.

Per informazioni e prenotazioni:  sociale@pubblicaassistenzasiena.it – cell.  3465043084)